Logo

blank
 
 
Dettagli volume

Documento senza titolo

Torna indietro

ID catalogo 23736
Materia Architettura Scienza delle costruzioni - 130
Autore DUPAIN DE MONTESSON (1720-1790)
Traduttore -
Prefazione -
A cura di -
Titolo CONSTRUCTION DE LA FORTIFICATION REGULIERE ET IRREGULIERE, OU MANIERE D'EN TRACER TOUTES LES PIECES SUR LE PAPIER EN PLAN & EN PROFIL; EXAMINANT EN MEME TEMPS, LEURS PROPRIETES & LEURS DEFAUTS, SUIVANT LE SENTIMENT DES MEILLEURS AUTEURS. DEDIEE A SON ALTESSE SERENISSIME MONSIGNEUR LE COMTE DE LA MARCHE. PAR M. DUPAIN, L'AINE', MAITRE DE MATHEMATIQUES & DE FORTIFICATIONS.
Editore Mesnier
Luogo edizione Paris
Collana -
Anno 1742
Note epoca -
Numero pagine VIII+275+12
Illustrazioni 14 Tavole più volte ripiegate con le descrizioni delle costruzioni fortificate (è in dubbio la mancanza dell'11° tavola forse è un errore di stampa, visto che non è descritta nel testo e non si dispone di volumi a cui paragonarlo)
Ex libris -
Rilegatura Cartonato in pelle marrone con fregi in oro al dorso. Piccola mancanza di pelle all'angolo inferiore del piatto.
Edizione Prima edizione (un'altra edizione pare fu scritta nel 1740 come manoscritto e con 12 tavole)
Formato 16°
Stato Buono
Caratteristiche Disegni e annotazioni antiche, tarlo nella parte bianca interna delle prime 20 pg.; strappo nella parte bianca della seconda tavola (senza mancanza di carta); taglio senza mancanza di carta a pg. 7 dell'indice. RARISSIMO A TROVARSI, unica copia in circolazione in vendita e non presente nelle biblioteche italiane (26/09/2012). L'autore fu ingegnere topografo.
Autografato -
Prezzo € 1200
 

Elaborazione grafica e testi di Patrizia Valdiserra valpat@libero.it
Codice e scripting di Fabio Romoli fabromol@tin.it
© Scripta Manent   tutti i diritti riservati